Perché donare

Come sostenere Fondazione Città Solidale

Perché sostenerci

In una società contemporanea dominata dal materialismo diffuso, donare è valore e ricchezza sociale. Donare è un arte da sempre difficile, ma l’essere umano ne è capace poiché è capace di creare rapporti con l’altro. Donare è donare sé stessi e non solo ciò che si ha, ciò che si possiede, e donare ciò che si è, richiede una convinzione profonda nei confronti dell’altro. Per tale motivo il donare crea legami sociali, un sistema di relazioni, che rappresentano una profonda ricchezza per gli esseri umani. Donare significa mettere in gioco se stessi, compiendo un gesto libero e spontaneo senza aspettarsi nulla in cambio. Donare arricchisce le persone. Il principio della fraternità è la colonna portante del dono gratuito se la gratuità è vissuta come la cifra della condizione umana.

Il tuo aiuto è importante.
Ridare speranza a persone povere, emarginate, in difficoltà, accogliendole nella nostra grande famiglia ha un costo molto elevato. Molti dei nostri progetti non sono finanziati, una donazione è l’unica possibilità di accendere in loro la speranza. Ogni giorno sono migliaia le persone che vivono in condizioni di disagio.
Crediamo nella condivisione e con il vostro aiuto possiamo vincere la battaglia contro la povertà, la violenza, la discriminazione.

Come puoi sostenerci

Il tuo aiuto è importante ci sono diversi modi per sostenere Fondazione Città Solidale:

– Donazione Online

– Bonifico Bancario:

Intestato a: Fondazione Città Solidale Onlus

Banca Intesa San Paolo

Codice IBAN:

IT 63 A 03069 09606 100000141021

– 5×1000

– Lasciti testamentari

Vuoi sostenerci? Contattaci.

Ogni dono alimenta speranza.

SEGUICI SUI SOCIAL

Fondazione Città solidale Onlus © 2019 – P. IVA 02273080792 – Via della Solidarietà, 1 – 88100 Catanzaro, Italia Tel. e Fax +39 0961 789006 – www.fondazionecittasolidale.it